Andrà a parlare con un centro assistenza significa poter avere a che fare con l’operazione di vendita e manutenzione caldaie che sono entrambe importanti perché nel primo caso significa che dobbiamo sostituire la nostra o non l’abbiamo mai avuto perché è la prima volta che entriamo in quella casa.
Di conseguenza abbiamo bisogno di qualcuno che ci consigli il modello migliore per le nostre esigenze non solo per un discorso di marca, ma per un discorso di caratteristiche, fermo restando che comunque sarà il caso di trovare una di alto livello tra quelle che offrono le aziende leader del settore che in quel modo saremo più tranquilli per il fatto che ci durerà di più e quindi possiamo ottimizzare l’investimento.
Molto importante anche la manutenzione preventiva nel momento in cui la caldaia già ce l’abbiamo perché su questo dobbiamo farci delle domande se non siamo esperti perché per esempio ci troveremo a chiedere sì è obbligatorio farlo oppure no perché comunque sono quesiti che sono all’ordine del giorno nel momento in cui per la prima volta ci troveremo, e prima o poi sicuramente succederà, di gestire una caldaia moderna magari a condensazione però sono domande sulle quali non è difficile trovare una risposta.
In questo caso quando parliamo di manutenzione ci riferiamo al verbo prevenire perché vuol dire muoversi in anticipo rispetto a un qualcosa che potrebbe portarci a una conseguenza che non ci piacerà.
La cosa che potrebbe non piacerci è che a un certo punto la caldaia si blocca: ed è una cosa negativa soprattutto se capita d’inverno quando ci sono i mesi più freddi perché significa avere dei disagi che andranno a ricadere sia su di noi che sulle persone che vivono in casa con noi, familiari o amici che siano.
Per un discorso di prevenzione e anche di risparmio economico la cosa migliore che potremmo fare è quella di acquistare un pacchetto di interventi programmati in un centro assistenza, partendo dal presupposto che la caldaia a condensazione dovrà essere gestita anche con la revisione che è obbligatoria per legge.
Cos altro c è da considerare relativamente a questo argomento
Dicevamo poco fa che la revisione è obbligatoria per legge per quanto riguarda la caldaia però ci sono altre cose che possiamo fare al di là di questa per la quale siamo costretti per non pagare delle multe perché per esempio possiamo chiamare tecnici per degli interventi preventivi con lo scopo che poi quando si farà la revisione ufficiale tutto vada liscio altrimenti il rischio è quello di dover spendere dei soldi in più.
Ricordiamo che In genere questi interventi programmati di solito non sono singoli perché sono appunto racchiusi in un pacchetto però per avere più informazioni meglio chiamare il centro assistenza e farci consigliare sul momento migliore che di solito comunque è in quei mesi autunnali che anticipano l’inverno e quindi il freddo.
Perché fare invece questo intervento d’inverno non è una buona idea per un discorso di tempo perché magari dovremmo aspettare il nostro turno.
Lin Utili:
Tutte le norme relative alle caldaie ad uso domestico, condominiale e pubblico clicca qui | Finanza e scandalo per il bollino blu leggi tutta la discussione su Caldaie (Finanzaonline)
Leggi anche: Home (Sito)